Finalmente è arrivato: Piano digitale Dexibell P7
Finalmente è arrivato: Piano digitale Dexibell P7.
E l’ottima impressione avuta provandolo in negozio si è moltiplicata da quando l’ho sotto le dita. È il primo piano digitale che si avvicina più di tutti seriamente a quello acustico (che per i pianisti resta il preferito ovviamente). Sono contento anche di aver scelto questo modello perché la meccanica più pesante TP 100 LR a tre contatti, insieme al controllo del tocco (io lo uso heavy+) offre un feel molto simile a quello vero. Per il resto i campioni e i controlli sono identici.
Quindi che dire… ora devo studiare le possibilità di equalizzazione ed effetti che sono molto professionali ma dopo aver suonato in lungo e in largo il Nord piano 2 ho sentito di aver fatto un passo in avanti davvero di tanti anni. Il suono è’ così bello da essere imbarazzante. So già che in registrazione sarà perfetto e con una cassa SR di buona qualità lo e’ anche live, immagino con il service di MAX Capellini!!!.
Non sono comunque da sottovalutare anche gli altoparlanti interni che oltre ad essere pratici per studiare danno un ulteriore effetto da piano acustico. Infatti il piano a coda si sente comunque acustico prima che dai monitor. Sono contento. Grazie mille a Ghisleri per il supporto. P.s. La sua custodia originale e’ poi funzionale e molto elegante.
Benvenuto Dexibell!!!